Anniversario dell’Arma del Genio a Palermo

Il 4° Reggimento Genio Gustatori commemora la battaglia del Solstizio

Palermo, – Si è svolta nei giorni scorsi, nella caserma Scianna, la ricorrenza dell’Arma del Genio, che ha celebrato il 105° anniversario della Battaglia del solstizio del 1918, durante la quale le unità del Genio furono strenuamente impegnate, dando un contributo determinante alla vittoria finale nella Grande Guerra.

La cerimonia è iniziata con lo schieramento del 4° Reggimento Genio Guastatori e della Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri, alla presenza del Gonfalone della città Palermo e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche d’Arma.

Schieramento del 4° Reggimento Genio Guastatori
Discorso del Colonnello Mario Rea

Successivamente, il Comandante di Reggimento, Colonnello Rea, ha ricordato l’alto valore e la professionalità degli uomini e delle donne del Reggimento, nonché i continui impegni operativi che i guastatori palermitani assolvono quotidianamente, tra i quali il comando dell’operazione “Strade Sicure” per l’intera Sicilia.

Al termine della cerimonia si è tenuta l’inaugurazione del nuovo ingresso d’onore della Caserma Scianna, realizzato in Corso Calatafimi dagli stessi militari del 4°.

Qualis eligere