Sole, sponsor dei Palermo Ladies Open per supportare i talenti sportivi emergenti Siciliani

Palermo – Sole, simbolo da oltre 60 anni della storia alimentare della Sicilia e uno dei marchi “gioiello” di Parmalat, parte del Gruppo Lactalis, anche quest’anno ha scelto di sostenere i Palermo Ladies Open, torneo di tennis femminile del circuito WTA che per il marchio rappresenta un’importante occasione per supportare i giovani sportivi siciliani.

Il torneo di tennis, che si svolge dal 15 al 23 luglio presso il Country Time Club di Palermo, vede come silver sponsor Sole a fianco di Parmalat, giocando una partita in doppio.

Sole è da sempre un marchio di riferimento in Sicilia grazie all’abilità di unire tradizione e innovazione nel gusto con l’obiettivo di offrire prodotti ad alto valore aggiunto, favorendo un’alimentazione salutare. Per mostrare la sua vicinanza al territorio siciliano e alle sue persone, Sole si impegna a tutelare e sostenere i giovani talenti sportivi locali al fine di valorizzare il loro talento.

Il torneo rappresenta, quindi, il perfetto campo per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di una dieta sana ed equilibrata e promuovere la centralità del latte in un regime alimentare salutare, soprattutto in previsione di attività sportive amatoriali o professionali.

“Siamo orgogliosi di essere per il 5° anno sponsor dei Palermo Ladies Open per supportare un evento importante in una delle regioni che ci sta a cuore.” ha dichiarato Giuliano Gherri, Direttore Marketing Corporate di Parmalat. “Questa collaborazione nasce dalle responsabilità nei confronti del territorio e delle sue persone, che ci impegniamo a tutelare, sostenere e valorizzare”.

“La nostra presenza ai Palermo Ladies Open, anche quest’anno, rappresenta solo uno dei tasselli di un più ampio piano di attività che Sole sviluppa per valorizzare il ruolo chiave e il forte legame che ha con il territorio” afferma Valentina Caramanna, Group Brand Manager Marchi Sicilia e Puglia. “Siamo vicini al mondo dello sport con l’obiettivo di sensibilizzare soprattutto i giovani e gli sportivi sul tema della nutrizione, quindi Palermo Ladies Open rappresenta un’occasione imperdibile per poterli incontrare e confrontarsi direttamente con loro”.

Attraverso questa attività, Sole desidera, infatti, esercitare concretamente il suo impegno sul territorio, mostrando vicinanza ai talenti sportivi siciliani come Dalila Spiteri, vincitrice nel 2022 del torneo di prequalificazione, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Tennis, e vincitrice del “Race to Palermo” di quest’anno.

Qualis eligere