“I beni confiscati alla mafia”, di Rosa Laplena (Mediter Italia Edizioni)

Gangi (Pa) – Si presenta in un pomeriggio al quale contribuisce anche la Condotta Slow Food Madonie con l’aperitivo “Il gusto della legalità.”

Rosa Laplena

“I beni confiscati alla criminalità organizzata” è il titolo del libro edito da Mediter Italia Edizioni, che porta la firma di Rosa Laplena, che sarà presentato alle 18.30 di mercoledì 2 agosto nella sede della Società Operaia, in corso Umberto 1 n. 26.

Un’occasione per fare il punto sullo stato dei beni confiscati alla mafia attraverso l’impegno antimafia di tutta una vita dell’autrice, madonita doc, che con il suo lavoro e la sua esperienza ci fa comprendere cosa ha costituito per il nostro Paese la legge Rognoni – LaTorre, grazie alla quale è stato possibile ritornare in possesso dell’ingente patrimonio confiscato nel nostro Paese. A parlarne insieme all’autrice, mercoledì pomeriggio, saranno:

Santo Consolo, già capo del DAP nazional; Giuseppe Ferrarello, sindaco di Gangi; Giuseppe Giaimo, presidente Slow Food Madonie; Luca Li Vecchi, presidente della cooperativa Verbumcaudo. Modererà la giornalista Gilda Sciortino. L’aperitivo “Il Gusto della legalità”, previsto alla fine della presentazione, sarà offerto dalla Condotta Slow Food Madonie.

Qualis eligere