“I beni confiscati alla criminalità mafiosa”. In un bene confiscato la presentazione del libro di Rosa Laplena

Trabona (Cl) – Un luogo significativo da tanti punti di vista l’Azienda agricola Trabona, in Contrada Trabona, provincia di Caltanissetta, dove alle 19.30 di venerdì 1 settembre sarà presentato il libro di Rosa Laplena “I beni confiscati alla criminalità mafiosa –  Dalla legge Rognoni La Torre ad oggi. Storia, applicazione della normativa, incidenza nelle politiche pubbliche di coesione territoriale e di sviluppo locale”.

Un’azienda di proprietà del Comune di Caltanissetta, gestita dall’associazione “Tam Tam – Impresa sociale”, quella nella quale si parlerà di come i beni confiscati possano tornare utili alla collettività se a prendersene cura sono realtà radicate nel territorio.

Ricco, quindi, sarà il dibattito che prenderà spunto dalle tante sollecitazioni lanciate dall’autrice che affronta il tema da diverse angolazioni- associativo, istituzionale e della cooperazione – con l’obiettivo principale di mettere a disposizione del lettore un quadro oggettivo della reale situazione del patrimonio confiscato nel nostro Paese.

Rosa Laplena

Saranno presenti Zulema Falsone, presidente dell’associazione “Tam Tam”, e Massimo Primavera, direttore della Coldiretti della provincia Caltanissetta. Modererà la giornalista Gilda Sciortino. Sarà presente l’autrice.

Qualis eligere