A Bagheria la 6a prova Sud Trofeo Nazionale ACI Circuiti Cittadini di Kart

Bagheria (Pa) – Sarà Bagheria, città delle Ville e del Gusto, ad ospitare la 6a prova sud del trofeo nazionale circuiti cittadini di kart che si svolgerà a partire dalle ore 9:00 di sabato 16 settembre e terminerà con la premiazione alle 19 di domenica 17 settembre. 
Alla competizione, patrocinata dal Comune di Bagheria, con il supporto dell’assessorato al Turismo, saranno presenti i migliori piloti del panorama kartistico siciliano e molti altri provenienti oltre lo stretto. Saranno presenti oltre 100 i piloti. La logistica organizzativa  per l’allestimento del circuito è affidata a Kartingsicilia, presieduta da Gaspare e Dario Anastasi, in collaborazione con PKS Italia Motorsport. 
Il tracciato misura circa 700 metri e si snoda in un quartiere a ridosso del centro storico passando per villa Palagonia, con il traguardo in via Diego D’Amico.
Nello specifico il circuito interdetto al normale traffico veicolare interesserà le seguenti vie: via De Spuches, dall’incrocio di via D. D’Amico all’incrocio con Via F. De Maria; via F. De Maria dall’incrocio via de Spuches all’incrocio via G. Verga; via G. Verga dall’incrocio di via F. De Maria all’incrocio di via D. D’Amico; via G.A Cesareo dall’incrocio di via G. Verga all’incrocio con via Roma; via M.Rapisardi dall’incrocio con via Roma all’incrocio con via G. Verga; via D. D’Amico dall’incrocio di via G. Verga all’incrocio con via Roccaforte; via R. Settimo dall’incrocio di via D. D’Amico all’incrocio con via J. Kennedy.
Inoltre sarà presente un motorhome con sala regia 
A collaborare alla predisposizione della macchina organizzativa Giuseppe Ranvestel che è anche pilota, Giuseppe Tomasello e Rosario Mineo. 
Per la sicurezza dello svolgimento della manifestazione è stata emanata l’ordinanza n. 52 del 4 settembre che  per motivi d’ordine e sicurezza, oltre che organizzativi, all’interno del circuito cittadino interessato dalla gara di karting, inibire il transito e la sosta a tutti i veicoli nelle seguenti vie: via De Spuches, dall’incrocio di via D. D’Amico all’incrocio con Via F. De Maria; via F. De Maria dall’incrocio via de Spuches all’incrocio via G. Verga; via G. Verga
dall’incrocio di via F. De Maria all’incrocio di via D. D’Amico; via G.A Cesareo dall’incrocio di via G. Verga all’incrocio con via Roma; via M. Rapisardi dall’incrocio con via Roma all’incrocio con via G. Verga; via D. D’Amico dall’incrocio di via G. Verga all’incrocio con via Roccaforte; via R. Settimo dall’incrocio di via D. D’Amico all’incrocio con via J. Kennedy, con chiusura al traffico di piazza Palagonia già piazza Garibaldi.  
Si vieterà la sosta nelle citate vie dalle ore 07,00 del giorno 15/09/2023 alle ore 20,00 del 17/09/2023 ed il transito veicolare dalle ore 14,00 del 15/09/2023 alle ore 20,00 del 17/09/2023.

<<Siamo particolarmente felici di ospitare questa manifestazione sportiva  – dice l’assessore al Turismo Provvidenza Tripoli – per la ricaduta promozionale e turistica che avrà sul territorio con oltre 100 atleti e le rispettive famiglie che giungeranno a Bagheria da tutta Italia. Ringrazio il consigliere comunale Salvatore Di Benedetto che si è particolarmente speso nel dare una mano nell’organizzazione dell’evento>>. 

Qualis eligere