Flai Cgil Palermo sul nuovo incidente a un forestale. Fazzese e Pisa:  “Chiediamo incontro urgente sul tema della sicurezza”

Palermo – La Flai Cgil Palermo interviene sul nuovo  incidente sul lavoro in cui è rimasto ferito un operaio forestale caduto in un dirupo a Monte Cuccio ed esprime solidarietà al lavoratore. 

   “Esprimiamo sgomento per il nuovo incidente sul lavoro a un forestale a distanza di soli quattro  giorni dalla ‘operaio infortunato a Palermo – dichiarano il segretario generale Flai Cgil Palermo Dario Fazzese e Enza Pisa, coordinatrice del comparto forestazione della Flai Cgil Palermo – È un operaio forestale 78ista che compirà 67 anni il prossimo 3 novembre  ad essere coinvolto nell’ennesimo infortunio.

Questi dovevano essere i suoi ultimi giorni di lavoro prima della pensione. Riporta varie fratture ad una gamba e sarebbe potuto andare ancora peggio. Ci auguriamo una veloce  guarigione. Quanto bisogna aspettare ancora per intervenire con una riforma strutturale del settore? Torniamo a ripetere anche che è indispensabile l’assunzione di giovani nel comparto,  che aiuti il ringiovanimento e rinnovamento del settore, ormai caratterizzato da un’ età media di circa 59 anni. Chiederemo subito un incontro urgente per affrontare, ancora una volta,  il tema della sicurezza”.

Qualis eligere