Cortese e Mannino attesi alla Scuola di Polizia di Peschiera del Garda. Un confronto per servire il paese

Monreale (Pa) – Cortese e Mannino attesi alla Scuola di Polizia di Peschiera del Garda. Un confronto per servire il paese.

«Da Monreale – sede di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale – alla Scuola di Polizia di Pescheria del Garda. Renato Cortese e Nicolò Mannino attesi alla Scuola di Polizia di Peschiera del Garda. Un confronto per servire il paese. Un dialogo per delineare quel ruolo credibile per vivere la legalità h24.

da sx, Mannino e Cortese

Fervono i preparati per l’atteso incontro culturale in calendario alla Scuola di Polizia di Stato di Peschiera del Garda alla guida del direttore Gianpaolo Trevisi. Lunedì 4 dicembre i giovani allievi del 223 corso si confronteranno nell’aula magna della prestigiosa scuola con il Prefetto Renato Cortese (presidente onorario del parlamento della legalità internazionale) e il professore Nicolò Mannino presidente e fondatore dello stesso movimento di taglio internazionale come il “Parlamento della Legalità Internazionale” e dalla fresca nomina di consulente per l’educazione alla legalità del Comune/ Città Metropolitana di Palermo. A dare il benvenuto alle due personalità di prima linea nella promulgazione dei grandi valori della vita, sarà proprio Gianpaolo Trevisi che cinque anni fa ha accolto e istituito l’AMBASCIATA DELLA RESILIENZA proprio nella scuola di Polizia di Stato di Peschiera del Garda. Grande l’entusiasmo e l’attesa degli allievi che il prossimo diciotto dicembre andranno nelle varie questure d’Italia e porteranno con loro un bagaglio culturale ricco di tanti valori umani e istituzionali dal servizio al Paese e ai cittadini tutti e alla tutela e la testimonianza di tutto ciò che richiama i valori della legalità e cittadinanza attiva».

Giuseppe Longo

Qualis eligere