Con il Parlamento della Legalità Internazionale per cantare la vita

Campobello di Mazara (TP) – A Campobello di Mazzara con il Parlamento della Legalità Internazionale per cantare la vita.

«Atteso in città, martedì 16 gennaio 2024, Nicolò Mannino con il vice presidente Salvatore Sardisco per cooperare con il Sindaco Giuseppe Castiglione a favore di una cultura della vita che parta dal cuore degli adolescenti e giovani che hanno girato pagina e propongono un’alba di bellezza a partire dalla cultura della pace e della giustizia. 

E’ tutto pronto al Comune di Campobello di Mazzara per celebrare una giornata di amore ala vita, un inno alla cultura della bellezza e dire un deciso no a ogni forma di violenza, sub cultura di morte e degrado morale. Una giornata che passerà alla storia, perché di impegno serio e credibile si tratta quello che il Parlamento della Legalità Internazionale sta portando avanti da anni su territorio nazionale e internazionale con tanto di benedizione di Papa Francesco arrivata proprio in queste recenti festività del nuovo anno.

Il sindaco Giuseppe Castiglione, persona impegnata nel territorio e sensibile ai principi della cultura della vita, ha chiamato al suo fianco Nicolò Mannino (Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale) per un confronto a dir poco entusiasmante e festoso con i ragazzi e i giovani delle scuole di Campobello di Mazzara durante il quale verrà firmato un Protocollo di Intesa Culturale.

Un segnale inequivocabile, incisivo che unisce anime che operano a favore di una cultura che mette al centro di tutto la dignità dell’uomo, la bellezza della fede, la gioia di vivere e il no a ogni forma di annientamento della vita. L’appuntamento è al Cine Teatro “Olimpia” martedì 16 gennaio a partire dalle ore 10.00. Qui arriverà Nicolò Mannino con il vice Salvatore Sardisco per un abbraccio affettuoso e ricco di stima da parte del primo cittadino, dell’amministrazione tutta che uniranno cuore, forze per iniziare a condividere un cammino culturale propone tappe di speranza a partire dal coinvolgimento del mondo adolescenziale e giovanile richiamando quanti hanno pagato con la vita una cultura di riscatto.  “Desidero ringraziare il sindaco Giuseppe Castiglione e tutta la città di Campobello di Mazzara – dice Nicolò Mannino – per aver pensato al Parlamento della Legalità Internazionale per un abbraccio con il mondo scuola che ama approfondire percorsi culturali a favore dei veri valori della vita. Un grazie di cuore al mondo scuola e a quanti renderanno questo appuntamento un autentico trampolino d lancio per promuovere altre iniziative dove gli unici protagonisti sono i bambini, gli adolescenti e i giovani che sanno colorare di bellezza, pace, gioia e cultura della fratellanza le diverse giornate spesso cupe dove la violenza pensa di averla vinta». 

Giuseppe Longo

Qualis eligere