L’osservatorio per la prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile torna a riunirsi per la sottoscrizione di due nuovi protocolli di intesa

Catania – Si terrà lunedì 15 gennaio alle ore 10, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Catania, una nuova riunione plenaria dell’Osservatorio per la prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile nell’area metropolitana di Catania.

Nel corso dell’incontro, a cui parteciperanno tutte le componenti istituzionali ed associative che fanno parte del predetto Organismo, saranno illustrati i risultati ottenuti grazie alle attività messe in campo secondo le previsioni dei protocolli sottoscritti in seno allo stesso Osservatorio.

Saranno, altresì, presentate le nuove progettualità che coinvolgeranno alcuni Istituti Scolastici della provincia di Catania.

Nel corso della riunione dell’Osservatorio si procederà, infine, alla sottoscrizione di due nuovi protocolli d’intesa.

Con il primo si favorirà la realizzazione di attività sportive e formative finalizzate alla promozione sociale dei minori e giovani adulti nell’area penale esterna, attraverso la sottoscrizione da parte della Società Catania Calcio.

Il secondo attiene alla realizzazione, nell’ambito degli Sport Equestri, di attività sportive, formative, educative, terapeutiche finalizzate alla promozione sociale dei minori e giovani adulti destinatari dell’azione giudiziaria minorile penale e civile.

Qualis eligere