Servizi interforze nelle zone “calde” del capoluogo. Sequestri e sanzioni sull’asse di corso Vittorio Emanuele

Palermo – In attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche nella giornata di venerdì, sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”.

In particolare, i servizi interforze hanno interessato l’intersezione tra piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo nonchè l’asse di corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra l’arco di Porta Nuova e piazza Villena, quest’ultimo nucleo centrale del percorso “Arabo-Normanno” ed itinerario turistico giornalmente percorso da numerosi astanti e caratterizzato dalla presenza di esercizi dalla diversificata offerta commerciale.

L’asse viario è stato pattugliato e presidiato, su fascia oraria pomeridiana e serale, da equipaggi appiedati ed automontati della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Municipale e della Motorizzazione Civile.

Complessivamente, sono state identificate 210 persone, controllati 79 veicoli, accertate 33 violazioni del Codice della Strada e sequestrati 5 mezzi per mancanza di copertura assicurativa.

All’interno del percorso sottoposto a stringenti controlli, personale della Polizia Municipale si è occupato di far rispettare l’ordinanza che vieta la circolazione di monopattini elettrici e biciclette a pedala assistita, nelle aree pedonali di via Maqueda e via Vittorio Emanuele,fermando e sanzionando i trasgressori.

I servizi proseguiranno senza soluzione di continuità.

Qualis eligere