Stupro alla Villa Bellini. Saverino (PD), “Un fatto di una gravità inaudita, bisogna fermare la sottocultura della donna-oggetto”

Catania – “Si tratta di un fatto gravissimo, avvenuto nel più importante parco pubblico di Catania ai danni di una tredicenne che scuote ancora una volta la coscienza di tutti noi. Non è più tempo delle parole ma delle azioni concrete, determinate, reali ed incisive. Abbiamo tutte il diritto di sentirci sicure nella nostra città ”. Così la Deputata all’Assemblea Regionale Siciliana del Partito Democratico Ersilia Saverino sullo stupro di gruppo consumato nella Villa Bellini di Catania

“Lo stupro e la violenza maschile nei confronti delle donne, quale sia il colore della pelle o il ceto sociale – prosegue l’Onorevole Saverino Presidente Provinciale del PD Catania -è una vera e propria emergenza di carattere sociale. In particolare, il fatto che sia avvenuto in un luogo molto frequentato, come accaduto qualche mese fa a Palermo, ci pone di fronte anche ad una pericolosa sottocultura. Servono maggiori controlli, certezza della pena l’attenzione di tutti”.

Qualis eligere