Alto impatto in via Spinuzza: negli ultimi giorni, identificazioni, denunce e sanzioni per migliaia di euro

Palermo – La via Spinuzza è da sempre uno delle principali zone della movida cittadina, luogo particolarmente frequentato dai giovani nei fine settimana e, di conseguenza, asse strategico anche dei servizi ad “Alto Impatto”, protocollo di sicurezza cui sono collegati i servizi interforze realizzati in attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Anche nel corso degli ultimi giorni, le pattuglie delle forze di polizia, anche in risposta a recenti episodi di violenza verificatisi in quelle aree, come l’aggressione a personale della Polizia Municipale del 25 novembre scorso, hanno esercitato un costante presidio della porzione di territorio, procedendo ad identificazione di giovani, controlli di mezzi ed attività ispettive all’interno di esercizi commerciali.

Sono stati identificati 148 cittadini, controllati 58 mezzi, elevate sanzioni, anche ai sensi del Codice della Strada, per un ammontare di circa 35.000,00 euro.

Particolarmente gravi le irregolarità riscontrate in alcuni esercizi commerciali dove sono state registrate le seguenti violazioni:

  • occupazione abusiva di suolo pubblico;
  • violazione delle norme in materia di sicurezza alimentare;
  • mancata predisposizione di procedure di autocontrollo HACCP

Qualis eligere