Ai giovani piace il libro “Il mio nome è Amore”: Le scuole lo adottano

Monreale (PA) – Ai giovani piace il libro “Il mio nome è Amore”: Le scuole lo adottano.

«I sindaci di diversi Comuni del nostro Paese lo chiedono a pacchi, a scuola se ne parla all’interno del progetto formativo culturale “Educazione alla Legalità e Cittadinanza Attiva”, nelle parrocchie è un ottimo testo che porta alla riflessione per servire la vita. I Lions Club e i Rotary Club ne chiedono la presentazione mentre in tanti lo leggono a titolo personale e con lo zelo che si riserva quando a colorare di bellezza un testo sono i giovani stessi. Stiamo parlando del libro “Il Mio nome è Amore”, curato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.  Stiamo scrivendo del fortunato testo che ha come introduzione un pensiero meravigliosamente incisivo a firma del Prefetto Renato Cortese, Presidente onorario del movimento mentre la conclusione è a firma di Monsignor Antonio Staglianò, Presidente della Pontificia Accademia di Teologia.

Il testo, edito dalla Casa Editrice Ex Libris di Carlo Guidotti ha preso il via proprio dal Vaticano lo scorso 24 ottobre per poi essere consegnato a Papa Francesco. Dal Vaticano si è passati a Montecitorio per poi arrivare all’Assemblea Regionale Siciliana, per poi chiudere il tour al Campidoglio.

Papa Francesco e Nicolò Mannino

Il prossimo 14 febbraio – Festa di San Valentino – il libro sarà presentato e diffuso tra i giovani del Comune di Terrasini (PA) dove ha sede l’Ambasciata del Cuore a firma del Parlamento della Legalità Internazionale. Contenti Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco che, sempre a fianco dei giovani, stanno curando il programma del Festival della Legalità e della Gioia, datato 9 e 10 maggio 2024. Fantastico il libro “Il Mio nome è Amore”, ma ancora di più l’affetto e la presenza dei giovani nel cammino culturale che richiama il progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba”».

Giuseppe Longo

Qualis eligere