Inaugurazione della Biblioteca WWF “Carmelo Federico”

Palermo –  Oggi alle 18 presso la sede del WWF in Via Malaspina, 27 avrà luogo l’inaugurazione della Biblioteca Sociale “Carmelo Federico”.

Interverranno familiari, amici e conoscenti del compianto Prof. Carmelo Federico, storico volontario e attivista del WWF Sicilia sino alla sua scomparsa.



Un grande amico della natura siciliana, il prof Carmelo Federico fu un attento ed appassionato educatore nonché autore di numerose pubblicazioni educative e divulgative riguardo il panorama della botanica siciliana.

Alcuni di questi volumi fanno parte della raccolta che comprende, oltre a libri che riguardano la natura e l’ambiente,anche di narrativa grazie alla donazione dell’editore Sellerio che ha fornito centinaia di volumi delle preziose collane pubblicate dalla grande e storica casa editrice palermitana.

La Biblioteca sarà a disposizione dei soci che potranno consultare e prelevare i libri in prestito e sarà aperta a studenti e ricercatori per la consultazione in sede previo appuntamento con i referenti del gruppo di lavoro. Per informazioni consultare il sito web: wwfsicilianordoccidentale.it 

Qualis eligere