Rinnovato il coordinamento provinciale di Libera a Palermo

Palermo – Si è svolta l’assemblea del coordinamento di Libera Palermo che ha rinnovato la carica di referente per i prossimi tre anni. L’assemblea ha eletto Carmelo Pollichino come nuovo referente.

L’impegno di Libera Palermo nel portare avanti temi e iniziative associative si esplica in una visione di partecipazione comune e condivisa.

Per questo, a supporto del coordinamento, si affiancherà una segreteria provinciale di cui faranno parte, oltre al referente, anche Clara Triolo e Eliana Messineo.

Il nuovo coordinamento ha sottolineato l’importanza di dare continuità nell’impegno con le scuole e in particolare con i giovani, nel lavoro in rete con il territorio e nel ruolo di pungolo nei confronti delle istituzioni sui temi propri dell’associazione Libera: la giustizia sociale, il contrasto a mafie e corruzione e l’imprescindibile lavoro di memoria delle vittime innocenti delle mafie.

Il lavoro del Coordinamento prosegue quindi in continuità con questi ultimi anni, poggiando sulle basi solide costruite dalla precedente referente Chiara Natoli, a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti per l’impegno, la presenza, il supporto costante dedicato alla nostra associazione e ai temi di impegno che la contraddistinguono.

Qualis eligere