“Bentornata Gardensia” – A Technotown un weekend di solidarietà con l’iniziativa dell’AISM

Roma – A Technotown un weekend di solidarietà con l’iniziativa dell’AISM.

«A Technotown un weekend di solidarietà con l’iniziativa dell’AISM “Bentornata Gardensia”. Sabato 9 e domenica 10 marzo a Villa Torlonia si potranno regalare le piante di gardenia e di ortensia per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Per la Giornata Internazionale della Donna torna anche quest’anno in tutta Italia l’iniziativa “Bentornata GARDENSIA” organizzata da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, in migliaia di piazze italiane (tra cui 100 piazze a Roma e provincia) tantissimi volontari distribuiranno piante di gardenia e di ortensia per raccogliere fondi che permetteranno ad AISM da un lato di garantire e potenziare i servizi sul territorio alle persone colpite da sclerosi multipla e patologie correlate e dall’altra di sostenere la ricerca scientifica su questa invalidante malattia.

Nell’ambito di questo importante appuntamento, anche quest’anno a Villa Torlonia presso la struttura di Technotown – hub della scienza creativa dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura verrà allestito un punto di solidarietà AISM dove nei giorni di sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle ore 10.00 alle 18.00, quanti vorranno contribuire a sostenere la ricerca scientifica con un gesto di solidarietà e con una donazione minima di 15€, potranno regalarsi o regalare una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe.

Ricordiamo che in Italia sono circa 137 mila le persone colpite da sclerosi multipla, di cui oltre 12 mila nel Lazio, e ogni anno 3.600 nuove persone ricevono una diagnosi di sclerosi multipla e patologie correlate. Il 50% di esse è giovane, non ha ancora 40 anni, e le donne sono colpite due volte più degli uomini.

La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica».

Technotown – Hub della scienza creativa di Roma Capitale, via Lazzaro Spallanzani 1/A (Villa Torlonia), Roma

Info:

www.technotown.it

#technotownroma

Giuseppe Longo

Qualis eligere