Nomine direttori generali. Giuseppe Lombardo: ennesima  tegola. Ci sono responsabilità da individuare

Palermo – “È con profonda preoccupazione che segnaliamo l’ennesima grave contraddizione emersa durante i lavori della I Commissione per i pareri sulle nomine dei direttori generali.

Nella seduta il dottor Iacolino, convocato per chiarimenti sulle nomine proposte in giunta dall’Assessore Volo, ha comunicato l’esistenza di un conflitto di interessi, gettando così una nuova tegola sul procedimento di nomina.

Risulta infatti che il dottor Iacolino sia stato rimosso con decreto del Presidente della Regione il 7 luglio 2023 proprio a causa di un evidente conflitto di interessi. Prima della rimozione, il dirigente del Dipartimento Pianificazione strategica era responsabile della selezione dei direttori dei partecipanti, nonché partecipante alla medesima selezione.

Questa situazione, a nostro avviso, mina la trasparenza e l’integrità della procedura di nomina, mettendo in discussione la legittimità delle nomine proposte. Riteniamo che chi avrebbe dovuto vigilare e garantire l’imparzialità del processo debba assumersi la piena responsabilità per questo grave errore.”

Lo afferma il deputato di Sud chiama Nord Giuseppe Lombardo a margine dei lavori di 1^ commissione all’Ars.

Qualis eligere