Trapani promosso in Serie C

dal Comune messaggio di congratulazioni ed elogio per la stagione straordinaria dei granata guidati dall’entusiasmo del Presidente Valerio Antonini

Trapani – Festa allo stadio e successivamente per le strade di Trapani in seguito alla grande affermazione dei granata sul Siracusa per uno a zero che è valsa la vittoria del campionato di calcio di serie D. Una cavalcata trionfale avviata sin dalla scorsa estate, con un dominio netto ed indiscutibile in giro per i campi di tutta Italia, ha riacceso un entusiasmo straripante che sembrava ormai un lontano ricordo. Il Trapani è dunque in Serie C, con l’ambizione di esservi solo di passaggio verso più alti ed importanti traguardi.

“L’orgoglio ed il riscatto di una città con una passione sportiva dilagante sono la vittoria più grande a prescindere dall’esito della partita di ieri sera. Pensiamo che questo sia un grande risultato, dopo le batoste che abbiamo dovuto subire per colpa di alcuni lazzaroni qualche anno fa – dichiarano il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l’Assessore allo Sport Emanuele Barbara -. Valerio Antonini non sta investendo soltanto nel calcio e nel basket ma anche in tanti altri ambiti, a riprova della sua enorme voglia di fare e del grande attaccamento al territorio nato grazie alla sua splendida signora Ambra, alla quale tutta la città è grata. Incredibili i tifosi, con in testa i ragazzi della curva, che non si sono mai fermati un attimo ed hanno sostenuto sempre e comunque i loro beniamini, anche con trasferte lunghe e dispendiose. Ai calciatori con in testa capitan Sabatino, allo staff tecnico guidato da mister Torrisi, ai sanitari, ai magazzinieri, alla comunicazione ed alla società tutta giunga forte il ringraziamento di tutta Trapani: il sogno è appena cominciato, siamo appena all’inizio di un progetto straordinario che il comune sosterrà con forza e determinazione, la stessa che Valerio Antonini ha messo in campo dal suo arrivo a Trapani. A lui, in special modo, sentiamo di dire grazie per aver mantenuto ogni singola parola e promessa, elevando in maniera straordinaria la credibilità non solo sportiva del nostro territorio – concludono Tranchida e Barbara – dandone un’immagine seria, onesta, competente, affidabile”.

Qualis eligere